Lilliputiens. Dal Belgio giocattoli per la primissima infanzia

Nata in Belgio nel 1995 dall’idea di due amici, la Lilliputiens in pochi anni è diventata una delle aziende più interessanti nel panorama europeo dei giocattoli in stoffa per la prima infanzia.

Un gruppo di designers composto da giovani mamme disegnano i personaggi, scelgono colori e tessuti e seguono il prodotto dall’ideazione fino alla sua realizzazione, che avviene in diversi paesi del mondo ma sempre secondo le severissime norme di sicurezza in materia di giocattoli della comunità europea:
• I materiali utilizzati vengono selezionati con cura, valutati ripetutamente e sottoposti a tutti i test previsti dalla normativa: EN71, AZO, CADMIO, Ftalati, saliva, ASTM, etc.
• I tessuti colorati o stampati sono tutti testati rispetto alla presenza di elementi azotati, metalli pesanti, etc ed hanno tutti il certificato AZO FREE che ne garantisce l’assenza di elementi tossici.
• Ogni giocattolo viene testato da laboratori esterni indipendenti internazionalmente riconosciuti.

Tappeto attività Lilliputiens
I giocattoli Lilliputiens sono giocattoli di qualità, realizzati con tessuti differenti e ricchi di stimoli per la primissima infanzia, in cui ogni colore, ogni inserto differente, ogni particolare è inserito per rendere l’esperienza del gioco un momento di crescita importante.

Birilli di stoffa Lilliputiens
La particolarità dei giocattoli Lilliputiens però, la cosa che li rende davvero speciali, è il ricco universo immaginato intorno ad ogni personaggio che può così accompagnare la crescita del bambino dalla nascita e attraverso gli anni passando da un gioco all’altro senza mai abbandonare il compagno di giochi preferito.

Grande unicorno attività Lilliputiens

E così intorno ai tanti personaggi come Walter il drago, Alice la volpe o Ophelie la gallina, Lilliputiens ha creato un mondo incantato di articoli per l’infanzia che vanno dalle palestrine attività e dalle giostrine da culla per i più piccini, fino ai set gioco ricchi di personaggi in stoffa, perfetti per stimolare la fantasia ed dare il via al gioco di ruolo, passando attraverso morbidi libri di stoffa, bambole e pupazzi da coccolare, sonagli, zainetti per la scuola e tanto altro!

arca di Noè in stoffa Lilliputiens

Articoli correlati

Condividi

Autore

(0) Commenti dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *