Articoli in evidenza — 14 Maggio 2018
Manhattan Toy, giocattoli americani per i bambini di oggi

Noi di Manhattan Toy conosciamo la profonda influenza che i giocattoli esercitano sui bambini.

Capiamo che in ogni piccolo paio di mani giace non una opportunità di marketing ma la possibilità di influire positivamente sul futuro.

Capiamo che il senso dell’umorismo fa la differenza tra subire la vita e godersela.

Sappiamo che ogni invenzione su questa terra è nata da un sogno.

Sappiamo che la cosa più potente con cui possiamo giocare è la nostra immaginazione

(Our story, Manhattan Toy 2018)

Bambola di stoffa Groovy Girl Manhattan Toy

Prima che Francis Goldwyn fondasse la Manhattan Toy, era il famoso nipote di Samuel Goldwyn, il magnate degli studios di Hollywood. Dopo aver passato qualche anno a lavorare nell’azienda di famiglia, Francis Goldwyn decise di allontanarsene trasferendosi a New York dove decise di fondare una casa produttrice di giocattoli. La compagnia da subito prese il nome di Manhattan Toy e si specializzò nella realizzazione di allegri pupazzi dalla imbottitura morbida ed il suo primo prodotto di successo fu un coloratissimo dinosauro di peluche venduto anche nel negozio del M.O.M.A.
Quando Francis Goldwyn decise di vendere la Manhattan Toy, i nuovi proprietari spostarono la sede a Minneapolis, da dove hanno proseguito a crescere rimanendo nel solco tracciato da Francis Goldwyn

bambola di styoffa Manhattan Toy
Nel corso degli anni le linee di giocattoli Manhattan Toy sono aumentate, ai peluche si sono aggiunte le bambole ed i prodotti di legno, sempre realizzati secondo tutti gli altissimi standard qualitativi internazionali:
U.S. Consumer Product Safety Commission (CPSC)
American Society for Testing and Materials (ASTM) 
European Union (EN71) 
Health Canada 


Grandi costruzioni in legno Manhattah Toy

Manhattan Toy oggi è una delle case leader nella produzione di giocattoli sul mercato statunitense. I suoi prodotti hanno fatto crescere ormai due generazioni di bambini rimanendo sempre attualissimi. Le linee di bambole e di Peluche Manhattan Toy si rinnovano costantemente in modo da avere un look sempre fresco e moderno come il design dei giocattoli di legno che, pur restando nel solco della tradizione, sono innovativi e perfetti per far giocare, crescere e stimolare la nuova generazione.

albero delle attività Manhattan Toy

Articoli correlati

Condividi

Autore

(0) Commenti dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *