Ragtales, dall’inghilterra nuovi peluche nel solco della tradizione

Ragtales è una casa di giocattoli relativamente nuova: nasce nel 2011 in Inghilterra ad opera di due amiche il cui scopo comune è quello di introdurre sul mercato una linea di giocattoli di stoffa che fossero evocativi dell’eredità della letteratura inglese: ogni personaggio della ricca linea di giocattoli Ragtales nasce da un disegno ispirato ad una delle tantissime storie illustrate per ragazzi che hanno allietato l’infanzia di generazioni di bambini inglesi.

Bambola di pezza Ragtales Tilly

Questi disegni vengono poi trasformati in prototipi realizzati a mano, attraverso i quali si testano differenti tessuti e colori per rendere il giocattolo davvero speciale! I tessuti utilizzati sono i più differenti: dal velluto in tinte vivaci al cotone fiorato fino ai tessuti lavorati ai ferri, e questa sapiente associazione di tessuti e colori differenti fornisce alle bambole ed ai pupazzi Ragtales il loro carattere unico!

Tutta la fase di ideazione e progettazione di un nuovo pupazzo o di una nuova bambola Ragtales è realizzata interamente in Gran Bretagna, dove i personaggi vengono disegnati, si scelgono i materiali e se ne realizza il prototipo, e dove c’è una grandissima attenzione a tutte le più severe regole sulla sicurezza vigenti a livello comunitario ed internazionale.

Bambola di stoffa Sophie Ragtales

Tutti i prodotti Ragtales sono adatti sin dalla nascita e sono tutti testati secondo la normativa EN71 della comunità Europea.

bambolotto di stoffa Tommy Ragtales

Ogni Bambola ed ogni pupazzo Ragtales è un personaggio con una storia da raccontare, dall’aria sognante e romantica e a volte un po’ retrò, che ben si presta a diventare il compagno di avventure anche per i bambini più piccoli.

 

Articoli correlati

Condividi

Autore

(0) Commenti dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *