Goki, giocattoli educativi dalla Germania

La Gollnest and Kiesel (Goki) è una importante casa produttrice di giocattoli sita nel nord della Germania, fondata 37 anni fa da Gerhard Gollnest e Fritz-Rudiger Kiesel.  Con giocattoli realizzati per la maggior parte a mano, la Goki si colloca tra le più importanti case di giocattoli a livello mondiale, con al suo attivo la vittoria di numerosi premi internazionali per la qualità dei suoi prodotti! Goki realizza principalmente giocattoli in legno, secondo tutte le più severe norme della comunità europea in materia di sicurezza dei giocattoli: ogni nuovo giocattolo è testato a lungo dai laboratori interni prima di essere inviato ad enti esterni accreditati per il controllo finale e l’apposizione del marchio CE.

La produzione di giocattoli in legno tuttavia potrebbe avere un impatto negativo sull’ambiente, ma alla Goki seguono fedelmente l’idea di Fritz-Rudiger Kiesel secondo il quale “Chiunque prenda qualcosa dalla natura debba anche dare qualcosa in cambio”. Ed è per questo che la Goki attua una politica responsabile nei confronti dell’ambiente: ogni anno dona una nuova foresta piantando nuovi alberi: più di 400000 alberi sono stati piantati negli ultimi anni!

Altra importantissima attività svolta dalla Goki è la creazione di scuole in aree del terzo mondo per aiutare i bambini e liberarli dal lavoro minorile: più di 10 scuole sono stare create fino ad oggi in Uganda grazie ad una collaborazione tra la Goki e numerose organizzazioni no profit.

Ma adesso vediamo i giocattoli!

Goki ha un catalogo completo di giocattoli, dalla prima infanzia alle case delle bambole, dai puzzle ai giocattoli cavalcabili, playset, costruzioni, giocattoli didattici, tutto un mondo di giocattoli per bambini, ben fatti educativi, resistenti ed intelligenti.

Articoli correlati

Condividi

Autore

(0) Commenti dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *