NEWS dal mondo dei giocattoli — 05 Dicembre 2018
LBTM, un cavallo a dondolo per galoppare attraverso la fantasia.

Giovane ed affermata casa inglese, la Little Bird Told Me è ormai diventata un punto di riferimento per tutti gli amanti del giocattolo per eccellenza: il cavallo a dondolo!
L’azienda nasce nel 2008 per opera di Clare Lucas e Stephen Hey, entrambi giovani, entusiasti e con una solida esperienza lavorativa presso affermate case di giocattoli. C’è voluto più di un anno di lavoro a Clare e Stephen prima di poter lanciare il loro marchio, un anno di studio, indagini di mercato, analisi dei materiali e ricerca dei collaboratori, un anno in cui con pazienza e determinazione hanno portato avanti il loro sogno fino a vederlo realizzato.
La LBTM si distingue oggi per il design inconfondibile delle sue creazioni, cavalli a dondolo, dondoli per bambini e morbidi giocattoli per la primissima infanzia tutti frutto di uno studio attentissimo alle esigenze dei bambini e tutti certificati secondo le direttive della comunità Europea.

Una caratteristica peculiare dei cavalli a dondolo della LBTM è il fatto che essi siano sempre accompagnati da un piccolo pupazzo la cui presenza amplia enormemente le potenzialità del gioco: i cavalli Little Bird Told Me non solo sono una “cavalcatura” per esplorare terre misteriose ma anche un fedele compagno di viaggio che accompagnerà il bambino attraverso le sue mille avventure, dal gioco alla nanna.

Ogni cavallo è caratterizzato da un’anima di solido legno rivestita da un morbido tessuto colorato abbinato all’abito del bambolotto che lo accompagna. Ogni cavallo a dondolo è unico ed inconfondibile, è frutto del lavoro dei creativi della LBTM e passa attraverso il vaglio di gruppi di genitori e bambini che lo provano, lo giudicano ed eventualmente suggeriscono le modifiche necessarie prima che venga mandato alle aziende esterne per la certificazione per poi essere prodotto. Insomma, un processo che coinvolge direttamente anche i fruitori finali del giocattolo, i bambini con i loro genitori.


Da questo processo creativo sono nati dei veri capolavori: dai nuovissimi unicorni Celeste & Fae e Moonbeam & Rae ai cavalli a dondolo come Biscuit & Skip o Rosie & Mae fino ai dondoli per i più piccini.

 

Articoli correlati

Condividi

Autore

(0) Commenti dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *